Rughe d’espressione tipologie e prevenzione

Per sapere come ringiovanire bisogna essere a conoscenza di ogni argomento riguardante l’invecchiamento, tra questi dunque è doveroso conoscere le rughe. Tra i vari tipi di rughe che si formano sulla pelle, vi sono anche l cosiddette rughe d’espressione. Questo tipo di rughe si manifesta non solo in età avanzata, ma anche quando si è biologicamente ancora in giovane età. Scopriamo insieme quali sono le rughe che vanno classificate come “rughe di espressione” e come si può fare per prevenirle.

Tipi di rughe di espressione *

rughe e invecchiamento pelle

Le rughe di espressione si caratterizzano per il fatto d essere un tipo di rughe la cui formazione non è legata esclusivamente all’invecchiamento della pelle. Questo tipo d rughe infatti si possono palesare anche in soggetti in età inferiore ai 30 anni, pur divenendo visibili all’occhio umano soltanto pù avanti nel tempo.
La loro formazione, molto semplicemente, risulta dovuta al continuo sforzo a cui la pelle viene costretta dai muscoli mimici che si trovano sul volto. Questo comporta che la loro presenza risulta molto più probabile, statistiche alla mano, in quelle persone che hanno una mimica facciale molto marcata o che, in termini più semplici, risultano essere persone molto espressive. Le rughe di espressione possono essere di diversi tipi e tra le tante si possono ad esempio citare quelle definite come le “rughe del contorno occhi”, che nel linguaggio comune sono note come “rughe a zampe di gallina”. Molto frequenti sono anche quelle che si creano intorno alle labbra e quelle che interessano le guance.

Prevenire le rughe d’espressione *

rughe d'espressione
quali sono le rughe d’espressione e dove si formano

Se è vero che le rughe sono un qualcosa di assolutamente naturale, proprio come l’invecchiamento, risulta altrettanto incontestabile che cercare di ritardare il momento della loro comparsa è un desiderio più che lecito. Tuttavia va detto che per quanto concerne le rughe d’espressione, così come per qualsiasi altro tipo di ruga, non vi è un metodo per prevenirne la formazione, anche perchè l’uso costante dei muscoli facciali è un qualcosa che ovviamente non si può certo limitare. Ad ogni modo, si può cercare di ritardare il loro diventare parte permanente del proprio volto con alcune piccole accortezze che riguardano anche quello che è il proprio stile di vita quotidiano. In questo senso risulta senza dubbio fondamentale prestare grande attenzione a quella che è la propria alimentazione. Sulla propria tavola dovrebbero quindi essere sempre presenti alimenti ricchi di vitamine e aventi una funzione di natura antiossidante: in questo senso bisogna cercare di mangiare molta frutta e verdura. Al di fuori dell’attenzione a quel che si mangia, risulta molto importante avere cura della pelle: questo significa essere attenti nel preservarla da agenti esterni, quali ad esempio quello atmosferici. Molto importante è anche evitare di bere in quantità eccessive e, se possibile, smettere con il vizio del fumo: il motivo di quest’ultima accortezza va ricercato nel fatto che molte ricerche scientifiche hanno certificato come il fumo, sia attivo che passivo, abbia effetti molto negativi sulla pelle. Infine, per chi volesse proprio essere sicuro di fare tutto il possibile per ritardare l’insorgere delle rughe d’espressione, il consiglio è di dedicare una piccola parte della propria quotidianità a dei veri e propri esercizi per mantenere tonica la pelle del proprio volto. Questi sono dunque i consigli che vale la pena seguire per mantenere la pelle del viso tonica e per combattere le cosiddette rughe d’espressione.

Fast Lifting contro le rughe d’espressione *

Fast Lifting Crema antirughe Viso Collo FastLifting uomo donna in offerta funziona

L’uso prolungato e costante di Fast Lifting, può aiutare non solo a ridurre le rughe d’espressione, ma anche a prevenirle. Fast Lifting è la prima crema unica per tutto il viso. Puoi usarla anche per il contorno occhi e cominciare a combattere le rughe già dalla prima applicazione. Penetra in profondità, idrata e previene i segni dell’invecchiamento.